AQUILEIA

PATRIMONIO DELL'UMANITÀ

sabato 20 aprile 2024

Unmade Displays

Unmade Displays, Villa Manin, Codroipo
Unmade Displays è una mostra di media art sul display e la sua relazione con l'uomo. I lavori esposti, prodotti nell'Università d'Arte e Design di Linz (Austria), presentano esplorazioni critiche ed estetiche sull'utilizzo quotidiano di schermi e strumenti di comunicazione. Partendo dalla contemporaneità, la mostra si focalizza sulla ricontestualizzazione della macchina e sulle sue variazioni, indagando artisticamente lo sviluppo della tecnologia che ci circonda. 
La sezione di Contemporary Visual Art del Forum Film Festival si occupa di studiare le relazioni tra l'uomo e il display, in una prospettiva teorica e curatoriale. Quest'anno, nella cornice del Film Forum Festival e della Gorizia Spring School, e in colaborazione con il dipartimento di Interface Culture dell'Kunstuniversiät di Linz si inaugurerà la mostra Unmade displays. La mostra raccoglie una serie di opere che si occupano di temi connessi all'esposizione del film dei video, e del rapporto esistente tra schermo e visione. 
La mostra si propone di indagare i concetti che sono alla base del dispositivo cinematografico in linea con la ricerca plurennale del Film Forum Festival che si occupa delle diverse possibilità e delle nuove frontiere del cinema. Unmade displays indaga una sezione del cinema contemporaneo in relazione ai nuovi media e alle interfacce digitali. 

Info

Data: from 20 March 2015 to 19 April 2015
Luogo: Villa Manin
A cura di: Davide Bevilacqua, Vincenzo Estremo
Indirizzo: Codroipo - piazza Manin 10
Telefono: +39 0432 821211
Email: info@villamanin.it
Sito ufficiale: www.villamanin-eventi.it
Orario: mar-ven 14-18; sab e dom 10-19
Ingresso: ingresso gratuito

See also