Articoli e foto sull'arte e le mostre d'arte in italia e all'estero. Leggi recensioni, notizie, news sul mondo dell'arte, scopri le date delle mostre d'arte, la critica d'arte degli esperti e le foto di artisti e opere.
LE NOTIZIE DI ARTE
TUTTE LE NOTIZIE
-
Massa-Carrara - Il Carrara Marble Weeks 2013 accoglie l’evento nella sezione curata da Luciano Massari.
A Carrara, una copia della scultura di Michelangelo diventa protagonista di una performance di body art.
-
Reggio Calabria - Arte torna Arte. Un patrimonio restituito. Dal 3 agosto al 30 novembre.
Il Museo Archeologico Nazionale di Reggio Calabria riapre al pubblico ed espone la collezione sequestrata a Gioacchino Campolo, re dei videopoker.
-
Taranto - Cotture, ceramiche da fuoco in Puglia.
Più di cento i manufatti antichi d’argilla rossa in mostra a Grottaglie dal 1° agosto al 1° settembre.
-
Torino - Torino festeggia il termine della prima fase dei lavori per il Grande Museo Egizio che aprirà nel 2015.
Giornata di ingresso gratuito per le inaugurazioni del nuovo Piano Ipogeo e della mostra temporanea “Immortali”.
-
Vastari.com: un ponte per l'arte facile, garantito e libero da intermediari.
Arriva da Londra la piattaforma che si propone di mettere in contatto collezionisti e curatori per l’inclusione in mostre temporanee di opere appartenenti a raccolte private.
-
Roma - Iniziano le modifiche alla viabilità del triangolo di città tra Colosseo, Termini e San Giovanni.
Una festa inaugura il progetto di pedonalizzazione dell’area archeologica che circonda il Colosseo.
-
Ravenna - Il consiglio comunale approva il piano all'unanimità.
Il progetto valorizzerà cultura, identità ed economia locale esplorando l’antica relazione che lega l’uomo e il sale.
-
Bologna - Quando la cultura fa la rivoluzione tecnologica.
Dall’Università di Bologna arriva un progetto che crea applicazioni per la promozione dei beni culturali.
-
Roma - La Fondazione diretta da Giovanna Melandri inaugura un mese di riduzioni per residenti e giovani.
Il museo delle arti del XXI secolo lancia una promozione per i romani che rimarranno in città.
-
L'intero patrimonio esposto a Palazzo della Marra.
In mostra l'intera collezione dell'artista donata dalla moglie alla città cento anni fa.
-
Palermo - Uno dei luoghi simbolo dell'arte siciliana è prossimo alla serrata.
La storica istituzione di Cefalù chiuderà i battenti tra pochi giorni. A denunciarlo è il noto critico d’arte che si scaglia contro la giunta Crocetta.
-
Milano - Urgono finanziamenti per restituire splendore al monumento simbolo della città.
Occorre raccogliere 13 milioni di euro per completare i lavori entro l’Expo 2015.
-
Code interminabili al MoMA per provare l'esperienza di controllare un nubifragio.
La Rain Room, ideata dal collettivo inglese Random International, ha attirato oltre 70mila visitatori.