AQUILEIA

PATRIMONIO DELL'UMANITÀ

venerdì 29 marzo 2024

Franco Beraldo. Segni di luce

Franco Beraldo. Segni di luce, Museo civico d'arte, Pordenone
Nato nel 1944 a Meolo, nell’entroterra veneziano, Franco Beraldo ha realizzato mostre personali in spazi pubblici come l’Istituto Italiano di Cultura a Copenaghen, la Civica Galleria d’Arte Moderna di Gallarate, il Museo Nazionale di Villa Pisani a Stra e il Museo Canoviano di Possagno.

Nel 2015 a esposto a Padova, al Centro Culturale San Gaetano, "La verità del colore. Opere 1979-2014", un’ampia mostra antologica introdotta da Virginia Baradel e Stefano Annibaletto.

Nel 2018 la Fondazione Musei Civici di Venezia gli dedica una mostra omaggio nelle sale del Centro Culturale Candiani di Mestre, a cura di Gabriella Belli e Elisabetta Barisoni.

Ha vinto per due anni di seguito il Premio Murano nella sezione “Fornace” ed esposto in Cina all’Hangzhou International Design Festival, con una mostra incentrata sulla sua produzione di vetri di Murano, risultato della collaborazione con i più importanti maestri vetrai dell’isola.

L'autore presenterà al pubblico di Pordenone una scelta delle proprie ultime produzioni pittoriche, su carta e su vetro.

Info

Data: from 04 September 2021 to 03 October 2021
Luogo: Museo civico d'arte
Indirizzo: Pordenone - Corso Vittorio Emanuele II, 51
Telefono: +39 0434 392935
Email: museo.arte@comune.pordenone.it
Orario: da giovedì a domenica ore 15:00-19:00
Ingresso: ingresso gratuito consentito solo ai visitatori muniti di green pass