AQUILEIA

PATRIMONIO DELL'UMANITÀ

mercoledì 29 settembre 2021

Abdulazez Dukhan. Attraverso gli occhi di un rifugiato / Through Refugee Eyes

© Abdulazez Dukhan

Attraverso gli occhi di un rifugiato è un progetto creato da Abdulazez Dukhan, un giovane Siriano, diciottenne, che è giunto in Grecia nel Febbraio 2016.

Il suo obiettivo è dare voce ai rifugiati in modo sempre più forte, usando la sua fotografia, e raccontando le difficoltà quotidiane della loro esistenza, divulgando le loro storie, facendo brevi interviste con loro ed incoraggiando i volontari a parlare di loro, ed anche incoraggiando i volontari a parlare della loro esperienza. Ora Abdulazez è stato trasferito ad Atene, ma la sua voce ha raggiunto oramai anche Al Jazeera English, e molti sono i giornalisti internazionali che si sono interessati al suo caso.

Grazie all’adesione al progetto della Direzione e degli Uffici Tecnici della Biblioteca Statale di Trieste “Stelio Crise” (Largo Papa Giovanni XXIII, 6), la mostra verrà riproposta dalla Caritas nelle sale Espositive del Secondo Piano, dal 3 al 29 Aprile 2017 (inaugurazione lunedì 3 aprile, dalle ore 17.00).

In occasione dell’inaugurazione, saranno proiettati dei filmati sull’esodo dei profughi Siriani e l’intervista video integrale del giovane Siriano in Grecia (Agosto 2016).

Info

Data: dal 03 Aprile 2017 al 09 Aprile 2017
Luogo: Biblioteca Statale Stelio Crise di Trieste
Indirizzo: Trieste - Largo papa Giovanni XXIII, 6
Telefono: +39 040307463
Email: bs-scts.info@beniculturali.it
Orario: lunedì-giovedì 9.30-18.30; venerdì e sabato 9.30-13.30. Festivi chiuso
Ingresso: ingresso gratuito