AQUILEIA

PATRIMONIO DELL'UMANITÀ

giovedì 18 aprile 2024

Alberto Angela. San Pietro. Segreti e meraviglie in un racconto lungo duemila anni

Alberto Angela. San Pietro. Segreti e meraviglie in un racconto lungo duemila anni

Giovedì 2 giugno alle 21.00
 Alberto Angela presenta il suo ultimo libro edito da Rizzoli “San Pietro. Segreti e meraviglie in un racconto lungo duemila anni” nella Sala Romana di Aquileia in occasione della serata di anteprima dell’Aquileia Film Festival organizzata dalla Fondazione Aquileia.

Per il quarto anno consecutivo il celebre paleontologo, autore e conduttore televisivo torna ad Aquileia e  la sera di giovedì ci guiderà attraverso le sue parole e le immagini del suo libro alla scoperta delle meraviglie di San Pietro, uno dei luoghi più importanti del mondo che racchiude duemila anni di arte e di scienza, di creatività e di potere.

La serata sarà l’evento di anteprima della settima edizione dell’Aquileia Film Festival, che quest’anno si terrà il 27-28-29 luglio in piazza Capitolo e avrà come ospiti tra gli altri il noto saggista Franco Cardini e il filologo Luciano Canfora e ospiterà in concorso cinque documentari scelti tra i capolavori della produzione internazionale a tema archeologico, storico, etnologico.

Viste le previsioni meteorologiche avverse la presentazione del libro di Alberto Angela si terrà nella Sala Romana che si affaccia su piazza Capitolo: la capienza della sala è di 240 posti e sarà accessibile in ordine di arrivo fino a esaurimento, all’esterno verrà in ogni caso predisposto uno schermo e un collegamento audio in modo da permettere a tutti di seguire la conferenza in attesa del momento degli autografi e delle foto ricordo con Alberto Angela.

La sala verrà aperta al pubblico alle 20.30, per informazioni si può telefonare al 3475422876. Il libro di Alberto Angela sarà in vendita all’ingresso della Sala Romana.

Info

Data: dal 02 Giugno 2016 al 02 Giugno 2016
Luogo: Sala Romana
Indirizzo: Aquileia - piazza Capitolo 9
Telefono: +39 0431 917619
Email: fondazione@pec.fondazioneaquileia.it
Orario: h 21

Vedi anche