AQUILEIA

PATRIMONIO DELL'UMANITÀ

venerdì 17 settembre 2021

Trieste Estate 2021

Trieste Estate 2021
Si riparte con Trieste Estate, il programma di eventi promosso dal Comune di Trieste per animare le serate estive: musica, teatro, cinema e molto altro, in uno degli spazi più affascinanti e suggestivi della città, il Castello di San Giusto.

Da sempre luogo principe dell’estate triestina, quest’anno accoglierà – nel Cortile delle Milizie – ben due palchi, che rappresentano, e non solo simbolicamente, la volontà di avviare e sostenere una stabile ripresa della socialità e delle attività artistiche e culturali dopo le pesanti difficoltà causate dalla pandemia.

Il programma di Trieste Estate, frutto della selezione operata dai direttori artistici, comprende, come di consueto, le serate curate dai vari teatri della città, i festival e le rassegne ShorTS International Film Festival, TriesteLovesJazz, Trieste Summer Rock Festival, Hot in the City, #cinemanordest, TriesteOperettaFestival divenuti appuntamenti consolidati e le varie proposte degli enti, delle realtà culturali e associative del territorio e delle professionalità artistiche locali.
A tutto questo si affiancano altri eventi dell’estate triestina, che l’Amministrazione è lieta di ospitare in questa ricca presentazione rinnovando il proprio impegno nel valorizzare e promuovere le diverse anime della città.

Info

Data: dal 15 Giugno 2021 al 17 Settembre 2021
Luogo: Castello di San Giusto
Indirizzo: Trieste - P.za della Cattedrale 3
Telefono: +39 040 675 4850
Email: urp@comune.trieste.it
Sito ufficiale: www.triestestate.it
Ingresso: eventi gratuiti. I biglietti per gli eventi a pagamento potranno essere acquistati on-line su Ticketpoint (e presso il punto vendita di corso Italia 6) o TicketOne o Vivaticket o altro operatore a seconda dello spettacolo; eventuali posti rimasti liberi saranno acquistabili la sera dello spettacolo alla biglietteria del Castello di San Giusto