AQUILEIA

PATRIMONIO DELL'UMANITÀ

giovedì 28 marzo 2024

Giovanni Andrea Panizon. Signore e Signori

Opera di Giovanni Andrea Panizon

Venerdì 15 settembre 2017 alle ore 18.30 lo Spazio Espositivo EContemporary ha il piacere d inaugurare la mostra “Signore e Signori” dedicata alle piccole sculture/installazioni di Giovanni Andrea Panizon.
  
E’ difficile dare una descrizione precisa di Panizon: un architetto rubato all’arte o un artista rubato all’architettura? 
Di fatto è uno tra i più attivi architetti triestini, specializzato principalmente nel campo dell’allestimento museale in tutte le attività progettuali che questo comporta, dal concept, alla grafica, all’ideazione di installazioni; ma le sue passioni da sempre sono il design e la scultura. 

La mostra Signore e Signori  si snoda tra una quindicina di installazioni/sculture  ciascuna delle quali presenta una situazione che dà accesso a un microcosmo quotidiano, fatto di relazioni tra uomo e donna, tra l’essere umano e la  società, la natura,  il lavoro, e ce ne lascia immaginare la storia. Un microcosmo di terracotte che mette in evidenza in maniera delicata, ironica, a volte solo allusiva, la fragilità umana in una sorta di scansione fotografica di spaccati di vita vissuta in cui ciascuno di noi si può riconoscere.

Info

Data: dal 15 Settembre 2017 al 28 Ottobre 2017
Luogo: Spazio Espositivo EContemporary
Indirizzo: Trieste - via Crispi 28
Sito ufficiale: www.elenacantori.com
Orario: da giovedì a sabato 17-20 e su appuntamento al 328 7349711